Qui accanto, in una stampa d’epoca, è riprodotto l’ex convento dei Fatebenefratelli, in Piazza dell’Episcopio, demolito nel 1935 per permettere la costruzione del Palazzo della Capitaneria di Porto Ancora oggi gli ufficî della nostra agenzia trovano collocazione nel centro storico in una palazzina di proprietà sociale completamente ristrutturata risalente al XVII secolo e confinante con la sede della Capitaneria di Porto. La nostra sede sociale era già presente!
L’azienda, oggi una s.r.l. a capitale interamente versato, è operante sul mercato marittimo sia nazionale che internazionale da oltre un secolo, nei primi anni del novecento è stata rilevata dal Cav. Carlo Gennarini (nella foto accanto). Da quella data essa è giunta ormai alla terza generazione di diretto controllo e quotidiana gestione strettamente familiare.
Il Porto di Taranto – primo scalo comunitario di rilevanza internazionale dotato di collegamenti intermodali terrestri con la rete nazionale che si incontra dopo aver attraversato il canale di Suez – è caratterizzato dalla polifunzionalità e dalla suddivisione degli ormeggi in relazione ai diversi settori produttivi: commerciale, industriale, e petrolifero, cui si è aggiunto, a valle di una attenta azione di diversificazione dei traffici, quello turistico, che vede attualmente lo scalo jonico interessato in attività connesse al diporto ed al traffico crocieristico/passeggeri.
Nasce negli Stati Uniti alla fine degli anni ‘70, utilizzato prevalentemente dalle Ferrovie locali per il trasporto merci dalla Costa Atlantica a quella Pacifica e viceversa. L’unità di misura del container è il TEU – terminologia inglese che significa twentyfeet equivalent unit, in pratica è la stessa cosa parlare di «un TEU» oppure di «un container da 20 piedi».
Compila il form accanto per un preventivo o contattarci:
Telefono: + 39 (0)99-4707484
Email: agency@gennarini.net
31, Corso Vittorio Emanuele II – 74123 – Taranto
Telefono: + 39 (0)99-4707484
Email: agency@gennarini.net
10:00 AM – 22.00 PM
Monday – Sunday